Sei in > Ponte > Cultura e Tradizioni > Eventi e Manifestazioni    


 

  Home

Ponte

Il Sannio

Itinerari

Galleria Foto

Gruppo Ad Pontem

News

Contatti

 
 

 Ponte

 • Storia

 • Arte

Cultura e Tradizioni

  Galleria Foto

  Filastrocche

 Eventi e Manifestazioni

  Poeti in vetrina

 

 

 

 

 

 

 

 

Festa patronale

San Giovanni Nepomuceno
Dai Pontesi fu scelto a protettore del paese con atto notarile del 17 agosto 1742.

La festa si celebra il 16 maggio di ogni anno nella Chiesa del SS. Rosario  

Alle celebrazioni religiose si affiancano momenti artistici con la partecipazione di cantanti, musicisti e artisti di fama

Natale a Ponte

La Pro-Loco Ponte propone, in concomitanza delle festività natalizie, tanta musica di gran qualità, da godere pienamente nelle suggestiva cornice dell’Abbazia di Santa Anastasia.

La scelta musicale coinvolge soprattutto gli amanti della musica classica e lirica, ma propone anche musica jazz passando per altri generi e finire con il tango.

Carnevale Pontese

È una manifestazione sentita e partecipata che vede la realizzazione di carri allegorici nella cui produzione sono stati coinvolti giovani e meno giovani dei vari quartieri, impegnati in una sana competizione.
La Proloco ha scelto di promuovere le iniziative relative al Carnevale Pontese, con l’intento di consolidare e rinnovare consuetudini antiche e momenti folcloristici che fanno parte della storia del paese, per non perderne la memoria e rilanciare turisticamente la zona.

AD.PONTEM

L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 23 agosto al 2 settembre 2007 presso l'area mercato sita in via Ripagallo.


Spettacoli musicali

Tutte le serate sono allietate da spettacoli musicali dal vivo di vario genere: liscio, pop, rock, blues, jazz ma soprattutto popolare. Insomma, un vero e proprio festival della musica.

Stand gastronomico

Durante la manifestazione è sempre attivo uno stand gastronomico con varie prelibatezze: prodotti locali come gli ammugliatielli e la porchetta; prodotti sfiziosi come le montanare, i peperoni imbottiti e le melanzane ripiene; le classiche salsicce e patatine fritte, e gli arrosticini di pecora, provenienti direttamente da Atri (TE) la loro "patria". Infine il Kebap, mix di carni con salse e verdure varie.

Raduno Volkswagen e derivati

26 agosto il Motoincontro, 1 e 2 settembre il Volkswagen incontro.

 

copyright - 2007- © Ad Pontem - Tutti i diritti riservati