adELFI

"adELFIlab" 18 dic. '22, grazie


Tre ore di spensieratezza, tre ore di serenità, tre ore di giochi, tre ore in cui volevamo far scoprire e riscoprire ai bimbi la magia del Natale e, come sempre accade, sono stati loro ad insegnarci che la gentilezza supera la superbia. Porsi al loro livello ci insegna ad essere tutti uguali.

Per amare il Natale devi fare in modo che quegli omini di bassa statura, i bambini del mondo, siano tutti sorridenti. Loro rendono il Natale una festa magica con i loro sogni, la loro dolcezza e la loro fantasia.

Un giorno di festa che ci riporta inevitabilmente ai bimbi sofferenti negli ospedali. Forza piccoli guerrieri, noi siamo con voi.

Il racconto dell'evento qui su adpontem.it

adELFIlab edizione 2022 con all'interno il Selfie adELFI, l'evento continua qui

Tutto pronto per adELFIlab di Domenica 18.12.2022

A Ponte in provincia di Benevento tutto pronto per il laboratorio "adELFIlab" edizione 2022 con all'interno "Selfie adELFI", l'evento della Pro Loco Ad Pontem per la festa più importante dell'anno è rivolto ai bimbi dal 4 anni in su.

Domenica 18 Dicembre 2022 alle ore 15 inizia la festa con giochi, balli e l'originale elfo di Ad Pontem "adELFI", il Presidente Maria Nave, sempre impegnata in prima persona, riceve direttamente le prenotazioni al n. 347.4960295.

I volontari di Ad Pontem, all'interno di un ampio locale in Via Gr. Uff. Domenico Ocone, Palazzo Venezia, a Ponte (Bn), hanno approntato scenografie, percorsi, musiche e tanto ancora per sorprendere e far passare un pomeriggio insieme all'originale elfo.

La storia dell'evento adELFI sarà pubblicata sul sito ufficiale della Pro Loco Ad Pontem, nella specifica sezione.

Il simpatico adELFI , grazie all'accordo tra la Pro Loco Ad Pontem e l'Istituto Scolastico di Ponte, sarà nel plesso della Scuola dell'Infanzia nei giorni 19 e 20 Dicembre 2022 per realizzare un percorso ludico didattico con il fondamentale contributo del personale docente e ata e il 22 Dicembre la mascotte della Pro Loco Ad Pontem animerà la manifestazione di fine anno organizzata dell'Istituto Scolastico di Ponte presso il Salone parrocchiale della Chiesa di S. Generosa di Ponte.

Tutto lo staff di Ad Pontem Vi augura di trascorrere un felice Natale e buon anno nuovo.

Rassegna stampa:

informazione.campania.it

fremondoweb.com

mezzogiornoitalia.it

cronachedelsannio.it

ottopagine.it

adELFIlab edizione 2022 con all'interno il Selfie adELFI

Il laboratorio è realizzato dai nostri volontari all'interno di un ampio locale in Via Gr. Uff. Domenico Ocone a Ponte (Bn), per bambini dai 4 anni in su. Le prenotazioni sono accettate direttamente dal nostro Presidente Maria Nave al n. 347.4960295 o scrivendo una e.mail a: proloco@adpontem.it

adELFI dai bambini della Scuola dell'Infanzia di Ponte

Grazie all'accordo tra la Pro Loco Ad Pontem e l'Istituto Scolastico di Ponte, adELFI sarà nel plesso della Scuola dell'Infanzia nei giorni 19 e 20 Dicembre per realizzare un percorso ludico didattico con il fondamentale contributo del personale docente e ata.

adELFI con i bambini della Scuola Primaria di Ponte

Grazie all'accordo tra la Pro Loco Ad Pontem e l'Istituto Scolastico di Ponte, adELFI animerà la manifestazione di fine anno organizzata dalla Scuola con il contributo dell'ANSPI S. Generosa e la Pro Loco Ad Pontem, il giorno 22 Dicembre 2022 presso il Salone parrocchiale della Chiesa di S. Generosa di Ponte.

La Pro Loco Ad Pontem, autofinanziandosi, ha omaggiato i 250 bambini delle scuole di Ponte con un simpatico dono

Fervono i preparativi per il laboratorio adELFIlab edizione 2022 con all'interno il Selfie adELFI,

in programma Domenica 18 Dic.

I nostri volontari all'interno di un ampio locale in Via Gr. Uff. Domenico Ocone a Ponte (Bn) stanno approntando scenografie, percorsi, musiche e tanto ancora per i bimbi dai 4 anni in su.

Il nostro Presidente Maria Nave riceve direttamente le prenotazioni al n. 347.4960295

adELFI dai bambini della Scuola dell'Infanzia di Ponte, l'incontro contuna qui

La storia degli elfi di Babbo Natale

Tanto tempo fa, un uomo vestito di rosso entrò nel bosco e raggiunse il minuscolo villaggio dei folletti: era Babbo Natale e aveva ricevuto l'incarico di portare dei doni a tutti i bambini buoni.

Babbo Natale cercò il nonno di tutti i folletti e gli disse: "Da quest'anno in poi, porterò un dono a ciascun bambino buono. II tempo non mi preoccupa: la mia slitta è veloce e le renne corrono come saette. Però, ho bisogno di aiutanti che entrino nelle case di tutti, che veglino sui bambini e che mi riferiscano Chi deve ricevere i doni. Potreste aiutarmi?"' Il nonno di tutti i folletti chiamò a raccolta i suoi nipoti e discussero insieme; dopo tre ore, comunicò la loro decisione: folletti più giovani hanno deciso di aiutarti. Per loro sarà un ottimo esercizio: impareranno a sorvegliare gli uomini e ad entrare nelle loro case senza farsi scoprire". Più di cento folletti partirono insieme a Babbo Natale. Da allora, ogni tre anni gli aiutanti tornano al loro villaggio e vengono sostituiti da altri folletti più giovani.

I Piccoli elfi utilizzano il loro potere per viaggiare di casa in casa e osservano attentamente quel che succede, poi annotano sul loro taccuino il nome dei bambini che meritano un dono.

Se incontrano un bimbo monello, Io avvertono spostando qua e là i suoi giocattoli. È un modo per dire: "Ehi, tu! Guarda che ti abbiamo visto; per questa volta chiuderemo un occhio e non diremo niente a Babbo Natale, ma tu mettiti d'impegno: puoi fare molto meglio di cosi".

Si dice anche che qualche bambino abbia incontrato il suo elfo custode: infatti, i folletti più sbadati Si dimenticano di rotolarsi nella '7i\i polvere invisibile prime di partire e cosi vengono o scoperti !

adELFI con i bambini della Scuola Primaria di Ponte, l'incontro continua qui