PRO LOCO AD PONTEM

Benvenuto in adpontem.it, abbiamo veramente molto da raccontarti !

La PRO LOCO AD PONTEM è un’associazione iscritta all'UNPLI, costituita da volontari che si attivano per la promozione e la valorizzazione dI Ponte (BN) e aree limitrofe. I settori di interesse sono quelli culturali, sociali, turistici. Siamo impegnati nella valorizzazione delle risorse umane e ambientali, nel recupero di tradizioni popolari e dei mestieri, con il fine di promuovere e valorizzare il territorio in un'ottica di sviluppo dell'economia locale e di condivisione in rete delle nostre risorse.

Il sito adpontem.it racconta di Ponte (Bn), di noi, del nostro territorio, di storia, personaggi, pubblicazioni, eventi, con foto e testi, spesso esclusivi.

Pro Loco AD PONTEM

Stemma "Città di Ponte"

Ponte, Città del Vino

Ponte, Città di Tappa

Antico ponte romano sul fiume Alenta, da cui prende il nome "Ponte" in provincia di Benevento

La Pro Loco AD PONTEM è organizzata con criteri democratici e le sue cariche sono elettive. Lo statuto ne regolamenta il funzionamento e le finalità. Le iscrizioni sono sempre aperte. L'associazione è costituita da tutti i soci che eleggono il Consiglio Direttivo, i Revisori dei Conti e i Probiviri. Siamo onorati di essere parte del mondo delle PRO LOCO, che in tutta Italia conta più di seimila associazioni iscritte all'UNPLI.

Parlano di PRO LOCO AD PONTEM: